08 giugno 2007 - "Sonica Bassa Music Fest" a Sant'Agata Bolognese

Dal 29 giugno al 1° luglio, il Parco Mezzaluna di Sant'Agata Bolognese ospiterà l'undicesima edizione del "Sonica Bassa Music Fest", realizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione dei Comuni di Terre d'Acqua. La manifestazione, inserita nel cartellone di "Invito in Provincia", ha il patrocinio dell'assessorato alla Cultura della Provincia e della Regione Emilia-Romagna.
Sonica, nata nel 1996 con fortissime connotazioni sociali, si è evoluta caratterizzandosi sempre più come evento culturale, luogo di incontro tra musica e spettacolo, affrontando anche temi sociali e di attualità, collaborando con l'associazione El Ouali nel sostenere il popolo del Saharawi.

Per presentare il programma dell'iniziativa è stata convocata una conferenza stampa lunedì 11 giugno, alle ore 11, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna, Daniela Occhiali, sindaco del Comune di Sant'Agata Bolognese, Wolfango Horn, assessore alla Cultura del Comune di San Giovanni in Persiceto, Romeo Grosso, direttore del Festival Sonica, Giordano Molinazzi, presidente dell'Associazione El Ouali per la libertà del Sahara Occidentale.

Data ultimo aggiornamento: 16-04-2008