9 maggio 2007 - Sinudyne, sinergia pubblico-privato

Invito a conferenza stampa

L'esperienza che ha portato alla ricollocazione dei lavoratori impiegati alla S.E.I (Società Elettronica Italiana) Sinudyne attraverso l'attività dell'assessorato al Lavoro della Provincia di Bologna sarà al centro di un workshop che si terrà nella sala del Consiglio di Ozzano Emilia (via della Repubblica, 10) venerdì 11 maggio a partire dalle 9.30.
La Sinudyne, storica azienda di Ozzano, nata nel 1946, per molto tempo leader nazionale nella produzione di televisori e videoregistratori, dagli anni Novanta ha conosciuto una fase di declino che l'ha portata, dopo numerose trattative, alla chiusura. Sulla base di un accordo siglato fra azienda e organizzazioni sindacali, con la mediazione dell'assessorato al Lavoro della Provincia, è stato avviato un programma di attività di formazione e riqualificazione professionale che ha consentito a gran parte dei lavoratori che hanno aderito al progetto di trovare una nuova occupazione.

Il percorso di collaborazione avviato, le azioni intraprese e i risultati raggiunti verranno discussi nel seminario, dal titolo "La sinergia pubblico-privato per la ricollocazione dei lavoratori. L'esperienza della S.E.I Sinudyne", e presentati in una conferenza stampa domani venerdì 11 maggio, alle ore 11.30 nella sala Consiglio del Comune di Ozzano in via della Repubblica 10, Ozzano dell'Emilia. Parteciperanno: Paolo Rebaudengo, assessore provinciale al Lavoro, Alessandro Ramazza, presidente di Obiettivo lavoro, Danilo Gruppi, segretario della Camera del lavoro metropolitana Bologna

Data ultimo aggiornamento: 22-04-2008