21 agosto 2007 - Sicurezza Atc, nuova lettera del vice presidente Venturi e dell'assessore Zamboni

In seguito al positivo incontro di ieri tra rappresentanze sindacali dei lavoratori e ATC, oggi il vice presidente della Provincia con delega ai Trasporti, Giacomo Venturi, e l'assessore alla Mobilità del Comune di Bologna, Maurizio Zamboni, hanno inviato ai sindacati, all'azienda e al prefetto, Vincenzo Grimaldi, un'altra lettera congiunta, per confermare "la piena disponibilità delle due Istituzioni a condividere e collaborare - nell'ambito delle proprie competenze - alla realizzazione delle misure e delle azioni necessarie a garantire la massima sicurezza per i lavoratori e gli utenti dei mezzi pubblici".
Per i due assessori l'esito dell'incontro di ieri potrà portare - come auspicato - "alla revoca dello stato di agitazione e dell'eventuale sciopero in favore di altre iniziative".
Le misure che saranno adottate, sottolineano Venturi e Zamboni, "se non si vuole che siano anche un segnale di allarme crescente, dovranno essere accompagnate da un'opera di informazione e relazione promossa da azienda, istituzioni, lavoratori e rivolta agli utenti che possa ricostruire una più forte coesione e partecipazione di ognuno alla sicurezza". Da parte loro, Provincia e Comune confermano l'impegno delle due Istituzioni ad essere parte attiva di questo percorso e ricordano a questo proposito la loro richiesta di un incontro urgente fra le parti sollecitata con la lettera del 14 agosto scorso al Prefetto e al Questore.

Data ultimo aggiornamento: 03-04-2008