Comunicato stampa

05 ottobre 2007 - Si inaugura Strade BluArte


 
 
C'è una modifica nel programma per seguire la giornata inaugurale di "Strade Bluarte SP 65", domani, sabato 6 ottobre. L'autobus in partenza alle ore 14,30 per raggiungere Pianoro, Loiano e Monghidoro - i comuni in cui si snoda l'iniziativa - non partirà più da Via dei Mille angolo Via Indipendenza, ma partirà sempre alla stessa ora da via Don Minzoni n. 14 di fronte al MAMbo.
Si ricorda che la prenotazione dei posti era prevista entro le ore 13.30 di oggi; per chi non avesse prenotato si consiglia di comunicare il proprio nominativo agli organizzatori della manifestazione in occasione del primo appuntamento della giornata previsto alle ore 12.00 al MAMbo.

Di seguito, il programma della giornata
Marco di Giovanni alle ore 12 al MAMbo: lavora sulle esistenti grate di aerazione poste di fronte all'ingresso del MAMbo che separano la strada dall'interno nascosto del museo
Sandrine Nicoletta alle 15,30 ai Giardini di Via Gramsci a Pianoro: ha scelto di utilizzare una pietra grezza estratta dalla cava per dare corpo ad un pensiero inciso che coinvolge la sfera dell'esistenza: IN CHE SENSO GIRA IL PIANETA? (e io con lui?).
Giovanni Morbin alle ore 17.30 a Loiano: lavora sul rapporto che esiste tra la percezione dell'opera e la sua esistenza, Nelle ''atomizzazioni'' Morbin opera una sorta di smaterializzazione degli oggetti e ricomposizione delle molecole in forme nuove: alcuni oggetti di ferro offerti dai cittadini stessi di Loiano vengono polverizzati e, nelle mani dell'artista, ricomposti in ''figure'' aderenti alle pareti delle case dei loro proprietari mantenendo della vecchia identità solo il nome.
Anna Rossi alle ore 19.00 a Monghidoro: la sua attenzione si è focalizzata sui suoni degli uccelli notturni, sulle loro voci a volte indistinguibili dagli uomini perchè emesse su frequenze per noi non udibili. Attraverso uno strumento scientifico chiamato ''bat detector'' i naturalisti traducono queste onde in suoni e Anna Rossi ne ha fatto un concerto.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-04-2008