05 febbraio 2007 - Seduta del Consiglio provinciale

Domani, martedì 6 febbraio, il Consiglio provinciale si riunirà alle 15.00, invece che alle 16.00 come di consueto, per commemorare la tragedia delle foibe, di cui il 10 febbraio ricorre il ''Giorno del ricordo'', istituito dalla legge 92 del 2004. Interverranno il presidente del Consiglio, Maurizio Cevenini, e la presidente della Provincia, Beatrice Draghetti; sarà presente anche una delegazione dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (A.N.V.G.D.) guidata da Marino Segnan. Alle 16.00, l'Assemblea di palazzo Malvezzi inizierà poi la seduta ordinaria.

All'ordine del giorno dei lavori numerose interrogazioni e interpellanze, fra cui una dei consiglieri Giovanni Leporati (FI) e Michele Facci (An) per conoscere quali tratte ferroviarie della provincia sono interessate agli aumenti tariffari entrati in vigore da gennaio 2007. Verranno inoltre discussi alcuni ordini del giorno. Di questi, due riguardano la decisione del Governo in relazione all'ampliamento della base americana di Vicenza; uno è stato presentato da Angela Labanca, Luca Finotti, Marino Lorenzini, Giuseppe Sabbioni e Giovanni Leporati (FI) e da Sergio Guidotti, Claudia Rubini, Marco Mainardi e Michele Facci (An), mentre l'altro è firmato da Giovanni Venturi (Pdci), Sergio Spina e Lorenzo Grandi (Prc), Alfredo Vigarani (Verdi). Infine, l'assemblea consiliare si pronuncerà su un terzo odg, a firma, dei consiglieri del gruppo di Forza Italia e di Sergio Guidotti, Marco Mainardi e Claudia Rubini (An) per intitolare la sala riunioni delle commissioni alla memoria di Marco Biagi.

Data ultimo aggiornamento: 03-07-2008