Comunicato stampa

24 ottobre 2007 - Seduta del Consiglio provinciale


 
 
Il Consiglio provinciale si riunirà eccezionalmente domani, giovedì 25 ottobre alle ore 15. Tanti gli argomenti all'ordine del giorno. Tra le delibere, segnaliamo l'approvazione dei regolamenti per la gestione sovracomunale degli autoservizi pubblici (auto a noleggio con conducenti, taxi), e per la concessione in uso abitativo delle case cantoniere di proprietà della Provincia. In scaletta c'è anche l'approvazione del Piano territoriale del Parco regionale dell'abbazia di Monteveglio, e ci sono due ordini del giorno sulle modifiche alla "Legge Gozzini" per la tutela delle persone offese da reati (presentato dai consiglieri di An) e di solidarietà alla senatrice Montalcini e al Capo dello Stato per le affermazioni del senatore Storace (proposto da diversi consiglieri del centrosinistra).

Numerose sono poi, come sempre, le interrogazioni. Diverse riguardano la viabilità (Complanare, Variante di Valico, Nodo di Casalecchio, sicurezza stradale), l'ambiente (inquinamento dei fiumi, usi e sprechi delle risorse idriche, cambiamenti climatici tra cui una del consigliere Giuseppe Sabbioni che interroga l'assessore Emanuele Burgin "in merito al preoccupante aumento della temperatura media a Bologna"), i danni provocati dagli ungulati e da altri animali alle colture agricole del territorio, i cani abbandonati e gli eventi culturali bolognesi.

Altre chiedono all'Amministrazione informazioni e pronunciamenti sul documento del Comune di Medicina a proposito di "Romilia", sulla situazione societaria e finanziaria della Fiera, sulle iniziative della Provincia per l'inserimento delle infrastrutture del "nodo" di Bologna nella Finanziaria 2008.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 26-03-2008