03 novembre 2004 - Se governassero (anche) le donne?", concorso di scrittura al femminile,

Il Gruppo di Lettura San Vitale, in collaborazione con Associazione Orlando e Centro Documentazione delle Donne, propone per il settimo anno consecutivo il concorso di scrittura rivolto alle donne promosso dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna, dal Quartiere San Vitale, dal Comune di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna. Si tratta di un'iniziativa a carattere cittadino e regionale ed estesa a livello nazionale, che quest' anno prende il titolo di "E se governassero (anche) le donne? La partecipazione femminile alla politica mondiale del terzo millennio".
Il concorso è ripartito in tre sezioni: poesia, racconto giallo e teatro. Nel suo ambito sono previste anche altre iniziative articolate fino alla primavera 2005, quali un convegno, la pubblicazione in un volume degli elaborati presentati e due spettacoli.
I dettagli dell'iniziativa saranno presentati nel corso di una conferenza stampa Giovedì 4 novembre, alle ore 13, nella sala Verde di palazzo Malvezzi via Zamboni, 13 - Bologna.
Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura e Pari opportunità della Provincia di Bologna - Paola Bosi, assessorato Pari opportunità della Regione Emilia-Romagna  - Chiara Sebastiani, Quartiere San Vitale - Maria Grazia Negrini, presidente della giuria  - Grazia Ghetti, giurata per la sezione teatro  - Maria Rosa Damiani, gruppo di lettura San Vitale - Annamaria Tagliavini, associazione Orlando e Centro documentazione delle donne