Comunicato stampa

9 novembre 2012 - Scuole e Province, Draghetti: “Situazione nazionale molto seria, ma qui non abbasseremo riscaldamento nelle scuole


 
 

“Gli ultimi tagli del Governo Monti (500 milioni di euro) stanno mettendo in ginocchio molte Province italiane che si vedranno costrette a ridurre i servizi e credo che il grido di allarme lanciato ieri dal neo Presidente dell'Upi (Unione Province Italiane) Saitta volesse sottolineare questa situazione finanziaria insostenibile, pur differenziata nei diversi territori del Paese.

 

La Provincia di Bologna, grazie anche alle politiche di bilancio di rigore e sobrietà praticate in questi anni, non dovrà assumere decisioni drastiche che riguardino per esempio il riscaldamento delle scuole.

Peraltro nella politica di riduzione delle spese stiamo già contenendo quelle di riscaldamento rispetto alle sedi dell'Ente dove sono state impostate riduzioni di temperatura di un grado. Per quel che riguarda le scuole superiori nessun abbassamento della temperatura ma piuttosto, come già avviene da alcuni anni, continueremo nella razionalizzazione dell'utilizzo degli spazi nelle ore extrascolastiche (curriculari) concentrando le attività nelle aree degli edifici già riscaldate. Queste azioni hanno permesso e permetteranno di avere risparmi stimati in circa 100.000 euro all'anno”.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 12-11-2012