Comunicato stampa

29 dicembre 2004 - Pubblicato il bando per le organizzazioni di volontariato: c'è tempo fino al 28 febbraio per la presentazione delle domande


 
 
La Provincia di Bologna, facendo seguito all'atto di indirizzo recentemente approvato dal Consiglio, ha pubblicato il bando per la concessione di finanziamenti e benefici economici a favore delle organizzazioni di volontariato che operano sul territorio provinciale.
I finanziamenti previsti dal bando, che ammontano a 52.500,00 euro, intendono sostenere azioni innovative volte ad affrontare nuovi bisogni sociali emergenti, con particolare riguardo al disagio psichico e psicologico. Coerentemente agli impegni assunti nel programma di mandato 2004-2009, l'assessore alla Sanità, servizi sociali, volontariato e associazionismo, Giuliano Barigazzi ha condiviso con il Comitato di coordinamento provinciale del volontariato l'opportunità di sostenere quei progetti di pubblico interesse che rappresentano un modo per rafforzare l'apporto del volontariato nel creare sinergie utili a migliorare il rapporto tra pubblico e privato nell'ambito socio-sanitario.
Con questo intervento s'intende riconoscere e promuovere quei valori che caratterizzano l'opera dei volontari e delle loro organizzazioni a favore della collettività locale.
Le richieste dovranno pervenire entro le ore 12,00 di lunedì 28 febbraio 2005 al seguente indirizzo: Provincia di Bologna, Archivio protocollo generale, via Zamboni 13, 40126 Bologna. Per maggiori informazioni telefonare ai numeri: 051/6598276, 051/6598074. Copia del bando è disponibile all'URP della Provincia di Bologna (via Benedetto XIV) e nel sito internet alla pagina http://www.provincia.bologna.it/nonprofit/novita.html . Allegati
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-01-2008