04 luglio 2005 - Progetti di servizio civile regionale per stranieri, 2 posti a Bologna e 1 a Imola

Scade il 15 luglio il termine di presentazione delle domand

Nei progetti di sperimentazione del servizio civile regionale per giovani stranieri, che si svolgeranno nella provincia di Bologna dal prossimo 1 settembre 2005, sono previsti 3 posti, 2 a Bologna e uno a Imola.
I progetti, presentati pubblicamente venerdì scorso ad Imola, sono due: uno, di Arci Servizio Civile Emilia-Romagna, si intitola "Interculture, L'associazionismo in partnership con i Centri Interculturali" e prevede un posto a Bologna e uno a Imola. Il secondo, di Legambiente, si intitola "Intercultura Ambientale" e prevede un posto a Bologna.
I progetti di servizio civile regionale sono rivolti ai cittadini non italiani, di età fra 18 e 28 anni, in regola con il permesso di soggiorno, e prevedono 1200 ore annuali ed un compenso mensile di 433 euro.
Per documentazioni e/o informazioni, è possibile rivolgersi alle sedi locali delle associazioni interessate (dove vanno anche presentate - entro il 15 luglio 2005 - le domande di partecipazione), oppure all'indirizzo sottoindicato. Info Copresc - Coordinamento provinciale enti di servizio civile Provincia di Bologna - Assessorato Sanità e Servizi Sociali Via Finelli 9/A 40126 Bologna Tel. 051/6598572 Fax 051/6598529 barbara.domenicali@nts.provincia.bologna.it www.provincia.bologna.it/nonprofit/servizio_civile.html

Data ultimo aggiornamento: 21-03-2008