17 maggio 2007 - "Premio per curatori Mauro Manara"

Sabato 19 maggio, alle ore 18.30, la Galleria comunale d'arte contemporanea di Castel San Pietro Terme (via Matteotti 79) e l'Associazione culturale Pneuma, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna e Neon campobase, presentano la mostra ''the true mEn show'' a cura di Chiara Pilati, primo appuntamento del "Premio per curatori Mauro Manara".

Il titolo della mostra riecheggia il film ''The Truman show'', cambiandolo in ''the true mEn show'', in un gioco di parole Truman e true mEn, che in inglese trasforma la parola uomo in uomini, intendendo quindi lo spettacolo degli uomini veri o lo spettacolo della verità sugli uomini o, ancora, lo spettacolo della vita. Il Premio Mauro Manara è stato voluto dall'associazione culturale Pneuma per ricordare Mauro Manara, prematuramente scomparso il 14 febbraio 2004. Per proseguire il progetto culturale di cui Manara è stato animatore portando a Castel San Pietro Terme artisti, curatori e galleristi fra i più interessanti del panorama italiano, nel febbraio 2005 l'associazione culturale Pneuma ha dato vita a un premio che focalizza l'attenzione sul lavoro dei giovani, sia critici che artisti, dedicato alla sua memoria
La mostra proseguirà fino al 10 giugno con i seguenti orari: dal martedì al sabato 16-19, domenica e festivi 10-12 e 16-19. Info: 051 940320 pneuma@email.it

Data ultimo aggiornamento: 21-04-2008