Comunicato stampa

26 settembre 2005 - Premio "Diana Sabbi" per la migliore tesi di laurea sulla storia delle donne in età contemporanea


 
 

Invito a conferenza stampa

Un premio dedicato alla migliore tesi di laurea sulla storia delle donne, dei movimenti, delle resistenze e dei modelli femminili in età contemporanea, con particolare riferimento al periodo della seconda guerra mondiale e della Resistenza. Lo ha bandito lo scorso 23 settembre la Provincia di Bologna in ricordo di Diana Sabbi, medaglia d'argento al valor militare per la sua attività durante la Resistenza, scomparsa lo scorso 18 febbraio.
Il premio "Diana Sabbi" è riservato a tutti i laureati italiani; per partecipare bisogna fare domanda entro il 23 ottobre prossimo. Il premio verrà ufficialmente presentato giovedì 29 settembre alle ore 16.30 nella sala del Consiglio della Provincia. Per illustrare l'iniziativa è convocata una conferenza stampa Mercoledì 28 settembre, alle ore 12 nella Sala rossa di palazzo Malvezzi Via Zamboni, 13 Bologna.
Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna William Michelini, presidente Anpi Bologna Dianella Gagliani, docente di storia contemporanea dell'Università di Bologna
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 14-05-2008