Comunicato stampa

10 luglio 2015 - Officine Rizzoli


 
 

Confermato al Tavolo di salvaguardia il mantenimento del sito produttivo e dell'occupazione

Oggi si è svolto l'incontro del Tavolo di Salvaguardia della Città metropolitana di Bologna per la Rizzoli Ortopedia, storica azienda con sede a Budrio e con 31 filiali in Italia specializzata nella fabbricazione e riparazione di protesi e apparecchi ortopedici.


La storica azienda che dal 24 Gennaio 2013 era stata posta in fallimento con esercizio provvisorio è stata aggiudicata il 25 giugno alla società Officine Ortopediche Rizzoli s.r.l., società interamente controllata da AB Medica Holding S.p.a azienda di Milano del settore biomedicale.
Al Tavolo presieduto dal Vicesindaco della Città metropolitana di Bologna Daniele Manca, a cui erano presenti il Comune di Budrio, il curatore, i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali confederali e di categoria e il Presidente di AB Medica Holding S.p.a, è stato firmato un Accordo quadro.


Il documento impegna l'acquirente a mantenere il polo produttivo a Budrio e la rete commerciale del territorio con passaggio diretto di tutti i 120 dipendenti di Rizzoli Ortopedia in fallimento alle medesime condizioni contrattuali.


Al termine dell'incontro il Vicesindaco Daniele Manca ha dichiarato: “Oggi si prospetta un nuovo percorso per un'azienda storica. Sono certo che il territorio metropolitano, con le sue eccellenze Universitarie e con la sua Scuola Medica di grande tradizione, sarà in grado di accompagnare le traiettorie di sviluppo che gli acquirenti di Officine Ortopediche Rizzoli S.r.l ci hanno delineato. La Città Metropolitana insieme al Comune di Budrio accompagnerà in modo attivo tale percorso”.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 10-07-2015