Comunicato stampa

01 febbraio 2011 - Nuova Bazzanese, definito il tracciato, entro l'anno il progetto esecutivo


 
 

Dopo la presentazione del progetto preliminare ed il confronto con i territori, la Provincia di Bologna è pronta ad approvare il progetto definitivo della Nuova Bazzanese a seguito delle osservazioni pervenute da parte degli interessati ed in base agli approfondimenti  procedurali anche in tema di mitigazione, che hanno portato a modifiche di tracciato tese a fornire le più adeguate risposte al territorio anche in tema di ripercussioni sulla rete locale sia stradale sia di trasporto pubblico su rotaia.

Per illustrare queste novità e presentare il tracciato definitivo della Nuova Bazzanese il vicepresidente Giacomo Venturi e l'assessore ai Lavori Pubblici Maria Bernardetta Chiusoli, insieme ai Comuni di Crespellano e Bazzano, incontreranno la cittadinanza domani, 2 febbraio, alle ore 20.30 alle scuole elementari di Via Togliatti 3 a Crespellano, e mercoledì 9 a Bazzano.
Subito dopo gli incontri si procederà a trasmettere formalmente alla Regione le integrazioni già richieste in sede di screening ambientale ed in particolare la versione progettuale presentata alla cittadinanza che verrà recepita dal progetto definitivo per la successiva approvazione formale. Infine entro il 2011 sarà approvato il progetto esecutivo, si procederà alla gara e, nel corso del 2012, all'affidamento. I lavori dovrebbero poi concludersi in tre anni.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 01-02-2011