Comunicato stampa

2 luglio 2007 - "Notti di luce a Monte Sole"


 
 

Il secondo appuntamento a S. Martino

Il secondo appuntamento della rassegna nel parco storico, luogo simbolo di memoria e speranza, avrà luogo, domani, martedì 3 luglio, alle 21.30, nella località San Martino. Aprirà l'incontro una lettura condotta dall'attrice Uliana Cevenini, accompagnata dalle immagini del cartoonist Frédéric Back, sul solco del pensiero che «gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione» tracciato da Jean Giono nel suo "L'uomo che piantava gli alberi". A seguire, la proiezione di filmati sui paesaggi di Monte Sole, realizzati dall'associazione culturale Terza Decade/L'aquila signorina, commentati dal filosofo Cinzio Lombardi.
Concluderà la serata la lettura di alcuni testi riferiti alle parole chiave della serata da parte di amministratori di enti locali del territorio provinciale. Inserita nel cartellone di "Invito in provincia", la rassegna è promossa dall'assessorato provinciale alla Cultura, dal Parco regionale storico di Monte Sole, dalla Scuola di Pace di Monte Sole, dai Comuni di Grizzana Morandi, Marzabotto, Monzuno, Pianoro, Sasso Marconi e dall'A.N.P.I., con il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Per informazioni Provincia di Bologna, Assessorato alla Cultura-'Invito in provincia' Via de' Castagnoli, 3-40126 Bologna - tel.051.6598451, 051.6598756 E-mail: invito@cittametropolitana.bo.it Parco storico Monte Sole: tel. 051.932525 E-mail: segreteria@parcostoricomontesole.it
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-04-2008