Comunicato stampa

11 giugno 2007 - "Notti di luce a Monte Sole 2007", i Modena City Ramblers inaugurano l'ottava edizione


 
 
Sarà il concerto "Oltre la guerra e la paura", appositamente realizzato dai Modena City Ramblers per il parco storico, luogo simbolo di memoria e speranza, ad aprire, giovedì 28 giugno, l'ottava edizione di "Notti di luce a Monte Sole".
Inserita nel cartellone di "Invito in provincia", la rassegna è promossa dall'assessorato provinciale alla Cultura, dal Parco regionale storico di Monte Sole, dalla Scuola di Pace di Monte Sole, dai Comuni di Grizzana Morandi, Marzabotto, Monzuno, Pianoro, Sasso Marconi e dall'A.N.P.I., con il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Fra gli appuntamenti in programma, uno spettacolo-concerto che vede protagonisti una band musicale formata anche da detenuti della Casa Circondariale di Bologna con la partecipazione di Ivano Marescotti.

Il programma completo della rassegna verrà illustrato nel corso di una conferenza stampa Mercoledì 13 giugno, alle ore 12,00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi Via Zamboni, 13. Saranno presenti: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna, Edoardo Masetti, sindaco di Marzabotto, Romano Franchi, presidente del Parco storico regionale di Monte Sole, Manuela Ceresani, direttrice Carcere Circondariale della Dozza.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-04-2008