Comunicato stampa

15 maggio 2007 - "Non c'è acqua da perdere"


 
 

Invito a conferenza stampa

Si estende a Ozzano dell'Emilia "Non c'è acqua da perdere", il progetto partito l'anno scorso a Castel San Pietro Terme per incentivare il risparmio idrico di tutte le famiglie. Dal 1° giugno, tutti i cittadini residenti nel comune potranno ritirare gratuitamente i riduttori di flusso per i rubinetti e la doccia di casa, che consentono di ridurre la quantità di acqua consumata, oltre a lampade a risparmio energetico.

L'obiettivo è quello di mostrare che la tutela dell'ambiente e la salvaguardia di una risorsa preziosa e vitale come l'acqua sono realizzabili anche con semplici accorgimenti che non modificano la qualità della vita. Il progetto, coordinato dalla Provincia di Bologna e a cui partecipano diversi enti, vede una partecipazione attiva molto rilevante di alcune associazioni di volontariato e ambientaliste presenti sul territorio.

Per presentare il progetto è convocata una conferenza stampa per domani giovedì 17 maggio alle 13 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna. Parteciperanno: Emanuele Burgin, assessore provinciale all'Ambiente Aldo Gori, vicesindaco e assessore all'ambiente del Comune di Ozzano dell'Emilia Marco Morselli, direttore di ATO 5 Emanuele Cimatti, Regione Emilia-Romagna Angelo Bruschi, direttore generale Hera Bologna Edgarda Degli Esposti, presidentessa di Auser Bologna
Saranno presenti inoltre i rappresentanti di alcune delle associazioni di volontariato coinvolte nella realizzazione del progetto: Cristina Cortese, vicepresidente di Amici della Terra; Ivonne Bonini di Auser Ozzano; Alfredo Biondi di SPI-CGIL di Ozzano e Bruno Pizzica, Segretario Generale SPI-CGIL Bologna.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 21-04-2008