Comunicato stampa

16 dicembre 2005 - Nasce la Fondazione "Le chiavi di casa" per offrire ai disabili opportunità di vita indipendente dalla propria famiglia


 
 

Invito a conferenza stampa

Mettere in grado le persone con disabilità di condurre una vita il più possibile autonoma, anche al di fuori della famiglia d'origine, in una casa propria, con l'esigenza di imparare la gestione delle attività quotidiane. E' questa la principale finalità della Fondazione onlus "Le chiavi di casa", nata da qualche settimana grazie all'impegno, anche economico, di alcuni genitori di ragazzi disabili, con il sostegno dei 15 Comuni del Distretto Pianura Est (Argelato, Pieve di Cento, Galliera, Castello d'Argile, Baricella, San Pietro in Casale, Castenaso, Molinella, Malalbergo, Budrio, Granarolo dell'Emilia, Castelmaggiore, Minerbio, Bentivoglio, S. Giorgio di Piano), l'Azienda Usl di Bologna e la Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna.
Per presentare la Fondazione, i suoi scopi e le iniziative sperimentali che promuove a favore dei disabili, è convocata una conferenza stampa martedì 20 dicembre, alle ore 13.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna.
 Interverranno: Giuliano Barigazzi, assessore alla Sanità e Servizi sociali della Provincia di Bologna Carlo Castelli e Maria Cristina Cocchi del Distretto Pianura Est Marco Monesi, sindaco del Comune di Castel Maggiore Saranno inoltre presenti alcuni sindaci dell'area, rappresentanti delle associazioni che si occupano delle persone diversamente abili e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna, esponenti dei servizi socio-sanitari coinvolti.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 29-05-2008