9 marzo 2007 - Museo della civiltà contadina

"Le radici dello zucchero"

Domenica 11 marzo dalle ore 15, visita guidata sul tema "Le radici dello zucchero" a Villa Smeraldi di San Marino di Bentivoglio. Sarà possibile assistere ad esperimenti di laboratorio, alla scoperta dello zucchero nelle barbabietole. Il programma prevede inoltre la visita guidata alla mostra dedicata alle piante da zucchero. Vista la quota massima di 15 partecipanti è consigliata la prenotazione.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione col Dipartimento di colture arboree dell'Università di Bologna, l'Istituto nazionale di apicoltura, l'azienda Granarolo s.p.a., il Consorzio del Parmigiano-Reggiano, l'associazione del Gruppo della Stadura, Italia Zuccheri e Cnb (Consorzio nazionale bieticoltori).
Costo del biglietto INTERO (dai 18 ai 60 anni) ? 3,00 RIDOTTO (dai 14 ai 18 e oltre i 60 anni) ? 1,50 GRATUITO (sotto i 14 anni) Per prenotazioni e informazioni Tel. 051 891050, dalle 9 alle 12 giorni feriali.

Data ultimo aggiornamento: 27-05-2008