27 aprile 2007 - Miniolimpiadi 2007

Venerdì 4 maggio si apriranno a Villa Pallavicini le Miniolimpiadi 2007, una manifestazione ludico-sportiva che coinvolgerà genitori, alunni e insegnanti di scuole paritarie e statali dell' Emilia-Romagna.
L'iniziativa, organizzata dall'Istituto Maestre Pie di Bologna, con il patrocinio anche della Provincia di Bologna, prevede anche un Trofeo della solidarietà a favore dell'Associazione nazionale tumori (Ant) e tra gli eventi collaterali, lanci di paracadutisti e una lotteria a premi.

Per presentare i dettagli della manifestazione è convocata una conferenza stampa mercoledì 2 maggio, alle ore 12.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Maurizio Cevenini, presidente del Consiglio provinciale, Marco Strada, assessore provinciale allo Sport, Anna Patullo, assessore allo Sport del comune di Bologna, Paolo Marcheselli, direttore del Centro servizi amministrativi della provincia di Bologna, Marco Fantoni, presidente comitato organizzatore Miniolimpiadi, Raffaella Pannuti, vice presidente Ant.
Saranno inoltre presenti Giampiero Frascaroli, colonnello Comando Esercito Rfc Emilia Romagna, Mauro Bignami, direttore AGI e Stefano Gamberini, presidente CSI Bologna.

Data ultimo aggiornamento: 18-04-2008