01 ottobre 2007 - "Marzabotto parla", nuova edizione del libro di Renato Giorgi

Mercoledì 3 ottobre 2007, alle ore 17.30, nella sala Consiliare di palazzo Malvezzi (via Zamboni 13) sarà presentata la ristampa del volume ''Marzabotto parla'' di Renato Giorgi (Franco Cosimo Panini editore). Alla presentazione interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Marilena Fabbri, sindaco di Sasso Marconi William Michelini, presidente Anpi Provinciale di Bologna Cinzia Venturoli, direttrice Cedost (Centro Documentazione Storico-politica sullo stragismo) Nazario Sauro Onofri, Anpi di Bologna Francesco Berti Arnoaldi Veli, presidente FIAP (Federazione italiana associazioni partigiane) Nadia Baiesi, direttrice della Fondazione Scuola di Pace di Monte Sole.
Saranno inoltre presenti sindaci e Amministratori di Grizzana Morandi, Marzabotto, Monzuno e Sasso Marconi; rappresentanti della Scuola di Pace e del Parco Storico di Monte Sole, dell'Anpi, del Comitato per le Onoranze ai Caduti di Marzabotto; i familiari di Renato Giorgi. Sono stati invitati i familiari delle vittime e i superstiti

Data ultimo aggiornamento: 16-04-2008