Comunicato stampa

08 giugno 2012 - Martedì sera visita al museo della vita rurale e aperitivo nel parco di Villa Smeraldi con il red city bus da Bologna


 
 

Nelle serate di martedì 12 giugnomartedì  4 settembre il Museo della civiltà contadina di San Marino di Bentivoglio apre le porte ai visitatori di Bologna Incoming.
Le sale espositive del museo e il parco di Villa Smeraldi saranno meta di due visite  guidate con il red city bus che partirà alle 18.30 da Piazza Maggiore e vi ritornerà alle 21.30.
I visitatori saranno guidati da un operatore del museo sia durante il percorso in bus sulle strade lungo il canale Navile -  sulle quali sorgono la chiesta romanica di San Biagio e l'antico borgo industriale di Castel Maggiore - sia nelle nuove sezioni museali che ospitano, in particolare, l'aula di una scuola rurale dei primi del Novecento.
A conclusione della visita, alle ore 20, ai partecipanti sarà offerto un aperitivo rustico preparato dalla Locanda Smeraldi con prodotti del territorio e un omaggio di prodotti Caber.


Il Museo della Civiltà contadina ha sede dal 1973 all'interno di Villa Smeraldi, appartenuta nel corso del tempo alle nobili famiglie Zambeccari, Zucchini e Smeraldi, circondata da un ampio parco all'inglese realizzato intorno alla metà dell'ottocento a corredo dell'edificio.

Prenotazioni obbligatoria
Bologna Incoming 051.6335093 – 051.225218
Costo 20 euro.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 08-06-2012