Comunicato stampa

05 febbraio 2015 - Maltempo, aggiornamento della situazione sulle strade provinciali


 
 

Il Settore Lavori Pubblici - Servizio Manutenzione Strade della Città Metropolitana di Bologna comunica la situazione registrata attualmente sulle strade provinciali:

Maltempo

  • nelle zone di montagna sono caduti circa 5 cm di neve sopra i 300 m e si arriva fino ai 70 cm del Corno alle Scale. Sono entrati in azione i mezzi spartineve, le strade risultano pulite. Si attendono ulteriori nevicate fino a venerdì.
  • nelle zone di pianura attualmente non sono in atto nevicate bensì forti precipitazioni piovose che hanno provocato nelle zone pedecollinari la tracimazione di alcuni fossi stradali. Si attendono nevicate nella giornata di venerdì.
  • In molte zone a causa della pesantezza della neve si stanno verificando cadute di rami sul piano viabile che il personale cantoniere del Servizio Manutenzione Strade sta provvedendo a rimuovere.

 

Frane

  • sulla SP 62 “Riola-Camugnano-Castiglione” km 2+800 in comune di Castiglione dei Pepoli situazione monitorata e strada transitabile.
  • nella zona dell’imolese sono in corso piogge abbondanti con smottamenti delle scarpate in atto sulla SP 34 “Gesso” al km 12. Strada transitabile con senso unico alternato e rimozione del materiale in corso.


La situazione è gestita e sotto controllo.
Si raccomanda di non utilizzare l'auto, se non in caso di necessità e in regola con le norme vigenti, e la massima prudenza per chi ha necessità di mettersi in viaggio.
Particolare attenzione va prestata su alcuni tratti di viabilità ove viene deviato il traffico dalla SS 64  e dalla Autostrada A1.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 05-02-2015