Comunicato stampa

02 maggio 2007 - "Mail Art for Bike": trasporto in bicicletta di opere in mostra itinerante


 
 
La bicicletta è un simbolo di libertà, uno stile di vita. È leggera, si parcheggia ovunque, e il suo uso contribuisce a migliorare la qualità della vita nostra e l'ambiente delle nostre città. Per rendere omaggio a questo antico e moderno mezzo di locomozione, gli assessorati provinciali alla Cultura e alla Mobilità sostengono il progetto di "Mail Art for Bike".
La mail art è una corrente artistica che fa uso della posta per lo scambio di opere creative. Con "Mail Art for Bike", il Montesole Bike Group ha avuto l'idea di abbinare la bicicletta a un concorso di Mail Art, a cui sono stati invitati artisti di tutto il mondo. Tra i sostenitori dell'iniziativa, Altan, Enzo Biagi, Pino Cacucci.
Le oltre 400 opere pervenute saranno trasportate il 5 maggio da una carovana di ciclisti che si snoderà lungo la via Emilia fino a Castel San Pietro, prima sede della mostra itinerante.

Il catalogo delle opere, con la presentazione del presidente del Consiglio, Romano Prodi, e l'articolazione della mostra saranno presentati nel corso di una conferenza stampa domani giovedì 3 maggio, alle ore 13.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Simona Lembi, assessora provinciale alla Cultura, Graziano Prantoni, assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità, Vincenzo Zacchiroli, sindaco di Castel San Pietro Terme, Antonio Borghi, sindaco di Dozza, Bibì Bellini, giornalista e promotore dell'iniziativa.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 17-04-2008