6 luglio 2007 - Live Earth 2007

A Bologna si vedrà il concerto promosso da Al Gore

Domani, sabato 7 luglio per iniziativa dell'associazione culturale Civico 32, anche Bologna parteciperà alla 24 ore di "Live Earth", il monumentale evento musicale promosso da Kevin Wall ed Al Gore per sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi climatici legati al surriscaldamento del nostro pianeta.

Il concerto che vedrà la partecipazione di artisti come Madonna, Red Hot Chili Peppers, Sheryl Crow, Bon Jovi, Lanny Kravitz, Alicia Keys, Smashing Pumpinks, UB40 e tanti altri, si terrà a New York, Londra, Sydney, Rio de Janeiro, Johannesburg, Tokyo, Shanghai e Amburgo e, seguendo il fuso orario, coprirà per intero l'arco di una giornata. Negli spazi appositamente aperti del Cortile Cafè (via Nazario Sauro 24), dalle 19.00 alle 22.00, saranno proiettati il video di presentazione di Al Gore ed il concerto Live Earth con un collegamento con MTV che seguirà il megaconcerto per tutte le 24 ore. All'iniziativa sarà presente anche l'assessore provinciale all'Ambiente Emanuele Burgin.

Data ultimo aggiornamento: 14-04-2008