Comunicato stampa

18 maggio 2005 - Le iniziative della Provincia in occasione della Giornata europea dei parchi del 24 maggio


 
 
Il 24 maggio si celebra in tutt'Europa la Giornata europea dei parchi, promossa da Europarc, la Federazione europea dei parchi. Una data di alto valore simbolico che ricorda il 24 maggio del 1909, giorno in cui venne istituito in Svezia il primo parco europeo. In Italia da sabato 21 a domenica 29 maggio si festeggia la 'Settimana europea dei parchi' con un ricco programma di iniziative che comprende incontri, escursioni, mostre ed attività ambientali, a cura dei singoli Enti.
Anche le aree protette istituite nella provincia di Bologna (cinque Parchi regionali e una Riserva naturale regionale) hanno in calendario diverse iniziative che proseguiranno per tutto l'anno, tra cui l'allestimento di un autobus con alcune immagini rappresentative delle aree protette che percorrerà le strade di Bologna.
Per presentare le iniziative in programma è convocata una conferenza stampa per venerdì 20 maggio, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Emanuele Burgin assessore provinciale all'Ambiente e Sicurezza, Paola Altobelli dirigente del Servizio di pianificazione paesistica della Provincia. Saranno presenti inoltre per i Parchi regionali i presidenti e direttori e per la Riserva del Bosco della Frattona il coordinatore e alcuni amministratori del Comune di Imola.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 07-03-2008