Comunicato stampa

22 ottobre 2007 - L'assessora Lembi al conferimento del Premio Eleonora Duse 2007


 
 
L'assessora alla Cultura, Simona Lembi sarà presente stasera al teatro Manzoni di Milano alla cerimonia di conferimento della menzione d'onore del Premio Eleonora Duse a Fiorenza Menni, quale migliore attrice emergente.
La giuria del Premio è composta da Gastone Geron, Luca Doninelli, Maria Grazia Gregori, Renato Palazzi, Carlo Maria Pensa, Magda Poli, Franco Quadri, Ugo Ronfani.
Fiorenza Menni è attrice, autrice e fondatrice con Pietro Babina di Teatrino Clandestino.
Dal 1998 si occupa della formazione dell'attore, proponendo percorsi di lavoro che tendono ad allenare la precisione contestuale e sentimentale dell'interpretazione, utilizzando i materiali del suo stesso percorso personale per la creazione degli spettacoli del Teatrino Clandestino.
Lembi ha così commentato il conferimento della menzione d'onore alla Menni: "Desidero rivolgere i miei più vivi complimenti a Fiorenza Menni per questo importante riconoscimento. Questo è, senza dubbio, il risultato di un lavoro appassionato e profondo sulla drammaturgia contemporanea che Menni, all'interno di Teatrino Clandestino, sta portando avanti da diversi anni".
La Provincia di Bologna, insieme alla Regione Emilia-Romagna, finanzia, attraverso la Legge 13/99, le produzioni di Teatrino Clandestino.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 26-03-2008