Comunicato stampa

12 dicembre 2007 - 'La funzione d'onda - conversazioni fra teatro, scienza e filosofia'


 
 
Giovedì 13 dicembre, al Teatro San Luigi di San Martino in Argine (Molinella - Bologna), riprendono le serate dedicate alla Scienza della rassegna 'La funzione d'onda - conversazioni fra teatro, scienza e filosofia', curata dall'associazione L'aquila Signorina/Terzadecade, progetto sostenuto da Regione Emilia-Romagna e Provincia di Bologna, assessorato alla Cultura e pari opportunità, giunto alla seconda edizione.

Alle ore 21 prenderà il via la conferenza-spettacolo 'Barbara Mcclintock - Il gene non è una cosa', scritta e interpretata da Barbara Bonora sulle elaborazioni video di Gabriele Argazzi.
Tema della serata lo studio della vita, attraversando la ricerca della scienziata statunitense Barbara McClintock (1902 - 1992), che studiò la complessità dell'organismo e ottenne il Premio Nobel nel 1983.

La seconda parte del programma è dedicata alle riflessioni sul tema del filosofo Cinzio Lombardi e della biologa Marina Marini dell'Università di Bologna.
La serata sarà accompagnata da una degustazione enologica.

E' gradita la prenotazione al 3479672372.
Biglietto unico 8 Euro (degustazione compresa).

San Martino in Argine è raggiungibile da Bologna prendendo la Statale 253 per Ravenna (uscita San Vitale per chi arriva dalla Tangenziale), deviando per Budrio e, raggiunta Budrio, proseguendo verso Molinella per 8 Km.

 
 
Per approfondire
 
A cura di: