Comunicato stampa

16 novembre 2007 - La comunità che apprende


 
 

Invito a conferenza stampa

Si rinnova l'appuntamento con "La comunità che apprende", la serie di incontri organizzata dall'assessorato Istruzione, formazione, lavoro della Provincia di Bologna rivolta ai docenti e agli studenti. Giunto all'ottava edizione, il ciclo di quest'anno, intitolato "Tra Terra e Cielo.
Sguardi sull'educazione che cambia", realizzato in collaborazione con l'Istituzione "Gian Franco Minguzzi", l'Agenzia nazionale per lo sviluppo dell'autonomia scolastica Emilia-Romagna e il Comitato regionale per l'Unicef Emilia-Romagna, sarà interamente dedicato all'universo giovanile. In particolare, le iniziative in programma quest'anno saranno momento di confronto e approfondimento di insegnanti e formatori, tra loro e con gli studenti, anche sulle situazioni di disagio, scolastiche e non solo, del mondo adolescenziale.

Obiettivi e articolazione delle iniziative saranno presentati nel corso di una conferenza stampa lunedì 19 novembre, alle ore 13.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13 - Bologna. Interverranno: Paolo Rebaudengo, assessore Istruzione e formazione della Provincia di Bologna Luciano Chiappetta, direttore Ufficio scolastico provinciale Claudio Magagnoli, direttore dell'Istituzione "Gian Franco Minguzzi" Mauro Cervellati, presidente Comitato regionale per l'Unicef Emilia-Romagna e direttore dell'Agenzia nazionale per lo sviluppo dell'autonomia scolastica Emilia-Romagna Anna Del Mugnaio, dirigente del Servizio scuola e formazione della Provincia di Bologna.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 20-03-2008