Comunicato stampa

02 febbraio 2007 - La bicicletta via posta: la Provincia sostiene l'iniziativa di Mail Art


 
 

Invito a conferenza stampa

La bicicletta è un simbolo di libertà, uno stile di vita. E' leggera, si parcheggia ovunque, e il suo uso contribuisce a mantenerci in forma e a rendere più vivibili le nostre città. Diffondere il suo utilizzo come mezzo per la mobilità significa anche investire nel futuro del nostro pianeta e salvaguardare la nostra salute.
Per rendere omaggio a questo antico e moderno mezzo di locomozione, gli assessorati alla Cultura e alla Mobilità sostengono il progetto di Mail Art "Bicicletta". La mail art è una corrente artistica che fa uso della posta per lo scambio di opere creative L'idea nasce dal Montesole Bike Group, in particolare dal socio dell'associazione Bibì Bellini.

Per presentare nel dettaglio i contenuti dell'iniziativa, è stata convocata una conferenza stampa per lunedì 5 febbraio alle ore 12,30 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Simona Lembi, assessore provinciale alla Cultura Graziano Prantoni, assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità Paolo Marcheselli dirigente Ufficio scolastico provinciale Bibì Bellini, giornalista e promotore dell'iniziativa
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 03-07-2008