Comunicato stampa

9 marzo 2007 - La Provincia rinnova la convenzione con "micro.Bo"


 
 

Invito a conferenza stampa

La Provincia di Bologna, attraverso il servizio Progetti d'impresa, a poco più di un anno dalla prima firma, rinnova con l'associazione "micro.bo" la convenzione per favorire lo sviluppo del microcredito nel territorio bolognese. "micro.Bo" persegue fedelmente il modello dell'economista Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006, per dare l'opportunità di accedere a piccoli finanziamenti a soggetti esclusi dal circuito del credito tradizionale.

Nell'ambito delle politiche sociali sovracomunali dei Piani di Zona, "micro.bo" siglerà inoltre un accordo con i Comuni dell'Associazione Terre d'acqua, che prevede l'attivazione di uno sportello. La firma delle due convenzioni e la presentazione dei loro contenuti avverrà nel corso di una conferenza stampa lunedì 12 marzo, alle ore 13, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Beatrice Draghetti, Presidente della Provincia di Bologna Pamela Meier, assessore provinciale Attività produttive Mauro Checcoli, presidente di "micro.Bo" Daniela Occhiali, sindaco di Sant'Agata Bolognese e presidente dell'Associazione intercomunale Terre d'acqua
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 27-05-2008