Comunicato stampa

25 maggio 2007 - La Provincia mette a disposizione trentamila euro per la promozione di iniziative interculturali


 
 
La Provincia di Bologna ha emanato un bando per la promozione di iniziative interculturali sul territorio provinciale, per complessivi 30.000 euro. Il bando, che rientra nelle azioni del Piano territoriale provinciale per azioni di integrazione sociale a favore di cittadini stranieri, è rivolto alle associazioni di promozione sociale (come definite dalla legge regionale 34/2002) che operano nel settore sociale, socio-assistenziale e culturale, attive sulle tematiche dell'immigrazione.

Potranno essere finanziate le iniziative volte a favorire la comunicazione interculturale, la reciproca conoscenza tra cittadini stranieri e italiani attraverso espressioni artistiche e culturali, la valorizzazione delle culture "altre". La Provincia potrà coprire al massimo l'80% del costo del progetto fino a un importo di 6.000 euro per ciascuno. L'azione proposta deve venir realizzata o avere una ricaduta sul territorio provinciale di Bologna. "Con questo bando - dichiara l'assessore provinciale ai Servizi sociali, volontariato e associazionismo, Giuliano Barigazzi - vogliamo non solo sostenere le associazioni attive sulle tematiche dell'immigrazione, ma anche promuovere una cultura del confronto, della comunicazione, della conoscenza reciproca per supportare lo sviluppo di una società inclusiva e rispettosa di tutte le sue componenti."

La domanda deve essere presentata entro il 31 luglio 2007 alla Provincia di Bologna, Archivio e Protocollo generale (via Zamboni, 13), sia personalmente, sia per posta. Copia integrale del bando è disponibile sul sito della provincia di Bologna, alla pagina: http://www.provincia.bologna.it/immigrazione/inevidenza.html Per informazioni: Provincia di Bologna - Servizi Sociali e Sanità: tel. 051 6598102 oppure 051 6598609; fax 051 6598620; e-mail: immigrazione@cittametropolitana.bo.it
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 16-04-2008