Comunicato stampa

12 giugno 2007 - La Provincia lancia la campagna per la sicurezza stradale


 
 
Ridurre il numero di morti e feriti sulle strade provinciali. È questo l'obiettivo della campagna per la sicurezza stradale che la Provincia si appresta a lanciare, nell'ambito del Piano provinciale per la sicurezza stradale, attraverso una serie di azioni.
In particolare, nelle prossime settimane, verrà installata una moderna rete di autovelox nei tratti stradali a maggior rischio e costo sociale e verranno rivisti tutti i limiti di velocità sui 1400 chilometri di strade di competenza della Provincia. Per sensibilizzare gli automobilisti su questo drammatico problema (gli incidenti stradali negli ultimi 10 anni hanno provocato nella provincia di Bologna 1.288 morti e 70.422 feriti) verrà inoltre lanciata una campagna di comunicazione con manifesti di forte impatto.

I dettagli del progetto saranno presentati nel corso di una conferenza stampa giovedì 14 giugno, alle ore 11, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Graziano Prantoni, assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità, Maria Rosaria Sannino, comandante delle Polizia provinciale, Davide Parmeggiani, responsabile dell'ufficio Sicurezza stradale.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-04-2008