Comunicato stampa

05 marzo 2014 - Interporto, le Giunte di Comune e Provincia propongono una nuova procedura per la vendita delle azioni


 
 

Interporto, le Giunte di Comune e Provincia propongono una nuova procedura per la vendita delle azioni

Comunicato stampa congiunto di Comune e Provincia di Bologna.
"Le  Giunte  di  Comune  e  Provincia  di  Bologna propongono ai rispettivi Consigli  l'avvio  di  una  nuova  procedura  ad  evidenza  pubblica per la dismissione del pacchetto azionario di Interporto Bologna Spa. La  delibera  che  propone  l'alienazione  delle  quote  societarie è stata approvata  dalle  Giunte  di  Comune  e Provincia nelle sedute di martedì 4 marzo,  e sarà presto al vaglio delle Commissioni consiliari competenti, ed infine dell'Aula consiliare. A seguito dell'esito negativo della procedura conclusa lo scorso settembre, i  tecnici  del Comune propongono di procedere ad un ribasso del precedente valore base d'asta di circa il 15%.
Per  pervenire  a tale ribasso é stata effettuata una media fra i valori di stima  della società, di cui alla perizia redatta  in data 12/12/2012 dalla Società  advisor Mazars s.p.a., nell'ambito della complessiva operazione di ricapitalizzazione di Interporto.
Tra il valore minimo di 56,6 milioni e il valore massimo di 62,5 milioni di euro  contenuti  nella  perizia  é  stato  adottato il valore medio di 59,6 milioni  e  pertanto  la   nuova  base d'asta espone un valore unitario per azione di euro 1.167.33.
Il  bando,  al  fine  di  evitare  ulteriori  appesantimenti  del  percorso finalizzato  alla  vendita,  ammetterà inoltre la possibilità di presentare offerte residuali in ribasso, che verranno prese in considerazione soltanto in assenza di offerte  al rialzo e saranno confrontate con il prezzo minimo accettabile , contenuto in una scheda segreta. La  delibera  autorizza,  altresì,  lo svolgimento della procedura anche in nome  e per conto della Provincia di Bologna e della Camera di Commercio di Bologna,  subordinatamente  al  perfezionarsi  degli  atti  di  mandato  da approvarsi dagli organi competenti".

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 05-03-2014