Comunicato stampa

24 ottobre 2007 - Innovazione informatica, l'esperienza della Provincia nei Comuni del Salento


 
 
Nell'ambito del progetto DocArea, l'assessore provinciale alla Comunicazione, Stefano Alvergna, parteciperà il prossimo 26 ottobre al convegno "L'innovazione negli enti locali - Futuro e qualità dei processi nel sud Salento", che si terrà a Casarano, in provincia di Lecce. All'incontro sarà presente il ministro delle Riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione, Luigi Nicolais.

Il network degli enti aderenti a DocArea, progetto finalizzato all'informatizzazione dell'intera attività della pubblica amministrazione, si è esteso infatti lo scorso anno alla Puglia, dove la Provincia di Bologna ha sottoscritto un accordo con il Comune di Casarano, in provincia di Lecce.
L'accordo è nato dall'interesse dimostrato dal Comune di Casarano, capofila dei 15 Comuni salentini per il progetto "Sal.go- Salento government", ad adottare alcune soluzioni normative, organizzative e progettuali già studiate e realizzate dalla Provincia di Bologna, in quanto ente coordinatore di "DocArea".
Nella pratica si tratta di "ridisegnare" norme e modelli organizzativi relativi alla gestione del protocollo informatico per rispondere alle esigenze delle pubbliche amministrazioni aderenti a Sal.go, in modo da poter gestire documenti e flussi informativi attraverso le nuove tecnologie rendendo così il lavoro più veloce ed efficiente.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 26-03-2008