Comunicato stampa

06 aprile 2005 - Il teatro Testoni Ragazzi festeggia i dieci anni di attività


 
 

Messaggio augurale di Simona Lembi

Trasmettiamo il messaggio augurale dell'assessora provinciale alla Cultura, Simona Lembi, in occasione dei dieci anni di attività del teatro Testoni Ragazzi.
«Il teatro Testoni Ragazzi, oggi Teatro stabile d'innovazione per ragazzi e giovani, festeggia i suoi dieci anni di intensa attività. Non è cosa da dare per scontata o ovvia, l'attenzione alle produzioni teatrali, ai luoghi in cui queste si svolgono e soprattutto ai destinatari, in questo caso i giovani e giovanissimi spettatori delle rassegne e protagonisti dei 90 laboratori che li vedono coinvolti.
L'attenzione rivolta all'infanzia e all'adolescenza è per l'assessorato alla Cultura della Provincia un punto centrale della propria attività. Siamo infatti convinti che queste due fasi della vita siano fondamentali per la costruzione della personalità e delle relazioni intersoggettive e, quindi, che pensare la cultura come ambito che parla anche ai più giovani significa avere a cuore la formazione di quei cittadini che costituiscono il futuro delle nostre comunità.
Sono quindi a rinnovare i miei più sinceri auguri per questo compleanno ed, insieme, per tutta l'attività futura, così preziosa per il nostro territorio. Un ringraziamento sentito non solo per la centralità data all'infanzia come pubblico da seguire e a cui rivolgersi con un'attenzione particolare, ma anche per l'instancabile attività di promozione della cultura teatrale, in quanto arte collettiva e momento fondamentale delle nostre politiche culturali».
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 26-02-2008