Comunicato stampa

26 agosto 2011 - Il presidente del Bologna calcio Guaraldi in Provincia


 
 

Nel pomeriggio di oggi il vicepresidente della Provincia Giacomo Venturi ha incontrato il presidente del Bologna calcio Albano Guaraldi.
"Con l'incontro di oggi pomeriggio - ha dichiarato al termine Venturi - abbiamo iniziato un confronto per  individuare un sito dove far sorgere il nuovo centro sportivo del Bologna FC.
In questo percorso analizzeremo le proposte in campo e ci rivedremo nei prossimi  giorni. Certamente la Provincia è disponibile, nel rispetto delle regole, a progetti che contribuiscano a stabilizzare e consolidare la nuova compagine societaria che guida il Bologna calcio, dopo mesi tanto turbolenti per i Rossoblù.
Nella definizione degli indirizzi generali della pianificazione urbanistica la Provincia ha posto attenzione a fornire opportunità al sistema territoriale bolognese per affrontare la fase difficile di crisi che stiamo attraversando.
Questo vale per le aziende che necessitano di ricollocazione, per la creazione di poli funzionali e di eccellenza, per la creazione di infrastrutture.
Un sistema di regole precise, ma dinamiche che fino a oggi ci ha permesso di costruire un circolo virtuoso con forze sociali, istituzioni locali, forze economiche che ha dato risposte positive e concrete rispettando quei principi di sostenibilità e compatibilità che si devono rispettare nel progettare l'uso del territorio.

Questo vale anche per il Bologna Football Club che non è solo la squadra ma un patrimonio culturale, sociale e sportivo della città, occorre quindi dare grande attenzione alle esigenze e lavorare insieme per trovare la migliore soluzione possibile nel quadro delle regole che ci siamo dati.

Crediamo che questo sia un modo serio e responsabile di stare al fianco della squadra e un segno di rispetto per una dirigenza, a cui va riconosciuto un approccio concreto e responsabile nel procedere al risanamento dei conti e nell'allestimento della compagine sportiva, con cui siamo certi di poter instaurare un dialogo costruttivo e reciprocamente soddisfacente".

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 26-08-2011