31 gennaio 2007 - "Il futuro della memoria": progetto di educazione alla legalità per le scuole

Invito a conferenza stampa

Educare alla legalità i ragazzi delle scuole di Bologna e provincia utilizzando i linguaggi del teatro, della storia, della cronaca, del giornalismo, del cinema e della letteratura. E' questo l'obiettivo del progetto "Il futuro della memoria, raccontare le mafie", dedicato a Giovanni Falcone e a tutte le vittime di mafia. Perché il "raccontare" è, appunto, la parola chiave che unisce storie, pensieri, testimonianze, riflessioni, dibattiti, memorie.
Il progetto, che si svolgerà da febbraio a maggio, è organizzato dal Gruppo Libero Teatro San Martino, dall'associazione Libera Emilia-Romagna (Nomi e numeri contro le mafie) e dall'associazione Barbe à papa teatro, con il patrocinio, tra gli altri, della Provincia di Bologna.

Per presentare il progetto e il calendario delle iniziative è convocata una conferenza stampa per venerdì 2 febbraio, alle ore 11, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Luca Rizzonervo, Capo di gabinetto della Provincia di Bologna Daniele Borghi, Associazione Libera Emilia-Romagna, Nomi e Numeri contro le Mafie Federica Iacobelli, Associazione Barbe à papa Teatro Carlo Corticelli, Il Gruppo Libero - Teatro San Martino

Data ultimo aggiornamento: 04-07-2008