Comunicato stampa

28 luglio 2015 - Il Museo della civiltà contadina arriva in piazza Maggiore per 5 serate uno spot precederà l’inizio dei film


 
 

 

 

Nell’ambito della rassegna estiva “Sotto le stelle del cinema” per cinque serate in piazza Maggiore prima dell’inizio del film verrà proiettato uno spot dedicato al Museo della civiltà contadina di San Marino di Bentivoglio realizzato dal Servizio Comunicazione della Città metropolitana.


Il 29 e 30 luglio e l’8 il 10 e il 13 agosto
trenta secondi di spot faranno vedere alcune immagini dedicate all’allestimento a Milano a Expo 2015 dove sono esposti 114 oggetti prestati dal Museo.

 

"Il Museo - dichiara il direttore Dede Auregli - è grato alla direzione della Cineteca per aver offerto questa bella opportunità di promozione. Il curatore del padiglione Zero, architetto Davide Rampello, e lo scenografo Giancarlo Basili hanno visitato l'Istituzione Villa Smeraldi e chiesto in prestito oltre cento attrezzi contadini da esporre nel padiglione per tutta la durata di Expo 2015 proprio perchè il Museo è uno dei più importanti e ricchi in Italia".

 

A 15 km da Bologna, a San Marino di Bentivoglio nel cuore di un parco storico all'inglese, l’ottocentesca Villa Smeraldi è sede dal 1973 del Museo della civiltà contadina: oltre 2000 mq di esposizione e 4 ettari di parco offrono al visitatore una testimonianza unica sul lavoro e sulla vita nelle campagne tra Otto e Novecento: la sezione dedicata alla canapa è la più importante in Italia.

Il Museo è gestito, assieme alla villa e al parco, dall'Istituzione Villa Smeraldi della Città Metropolitana di Bologna e sostenuta dai Comuni di Bologna, Bentivoglio e Castel Maggiore

 


ISTITUZIONE VILLA SMERALDI - MUSEO DELLA CIVILTA` CONTADINA

Via Sammarina 35 Marino di Bentivoglio (BO)

Telefono 051 891050

e-mail: segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it

Sito: www.museociviltacontadina.bo.it

Orari di apertura lunedì mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.390 e dalle 14.30 alle 17.30, sabato su prenotazione per comitive e domenica (fino al 30 settembre) dalle 16 alle 20.


Link per vedere lo spot   https://youtu.be/02LDDMX1beU

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 28-07-2015