Comunicato stampa

02 febbraio 2007 - Il Consiglio provinciale contro la violenza alle donne


 
 

Invito a conferenza stampa

Nel corso del 2006 il Consiglio provinciale ha approvato all'unanimità ordini del giorno contro le discriminazioni, l'abuso e la violenza sulle donne e a favore dell'affermazione dei loro diritti e della loro libertà di scelta. Questa positiva trasversalità, frutto di una forte condivisione e di una sensibilità comune, ha fatto emergere la volontà di costruire insieme un percorso di lavoro istituzionale avviando una serie di azioni e iniziative sul tema della violenza in grado di caratterizzare maggiormente le politiche pubbliche.
L'impegno contro la violenza sulle donne è stato quindi assunto come priorità di lavoro dal Consiglio provinciale, con un programma discusso e approvato dalla VI Commissione consiliare e presentato alla Conferenza metropolitana dei Sindaci riunita appositamente in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Il programma prevede una serie di iniziative che dal febbraio 2007 proseguiranno fino al luglio 2008, coinvolgendo una molteplicità di soggetti istituzionali, associativi, religiosi e privati.

Obiettivi e articolazioni del programma saranno presentati in una conferenza stampa Lunedì 5 febbraio, alle ore 11, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni 13 - Bologna.
Interverranno: Maurizio Cevenini, presidente del Consiglio provinciale Giuseppe Sabbioni, vice presidente del Consiglio provinciale Claudia Rubini, presidente della I commissione consiliare Raffaele Finelli, presidente della VI commissione consiliare Vania Zanotti, consigliera provinciale.
Saranno presenti le consigliere provinciali, la presidente della Provincia Beatrice Draghetti, e l'assessora alla Cultura e Pari opportunità Simona Lembi.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 03-07-2008