23 novembre 2007 - Il Centro Agricoltura Ambiente di Crevalcore compie 20 anni

Invito a conferenza stampa

Il Centro agricoltura ambiente di Crevalcore costituisce un'esperienza unica nel panorama italiano, un esempio di sinergia tra Università e territorio. Il Centro, di cui la Provincia è uno dei soci fondatori, è nato da un'idea di Giorgio Celli, professore dell'allora Istituto di Entomologia "Guido Grandi" della facoltà di Scienze Agrarie di Bologna, e del ricercatore Giorgio Nicoli, prematuramente scomparso, per promuovere una miglior comprensione e consapevolezza dei meccanismi che governano gli ecosistemi e della responsabilità di ciascuno nel garantirci un ambiente di vita sano.

Per festeggiare i venti anni di attività del Centro verranno organizzate diverse iniziative e sarà inaugurato un nuovo laboratorio per ricerche in campo agricolo/ambientale realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna. Per illustrare le iniziative in programma rivolte a cittadini, studenti, tecnici ed amministratori è convocata una conferenza stampa per domani martedì 27 novembre alle ore 13.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna Saranno presenti: Gabriella Montera, assessore all'Agricoltura della Provincia di Bologna Giorgio Celli, Claudio Felicani, Romeo Bellini rispettivamente responsabile scientifico, presidente e ricercatore del Centro Agricoltura Ambiente (CAA)

Data ultimo aggiornamento: 18-03-2008