28 febbraio 2007 - I cittadini stranieri avranno un proprio Consiglio provinciale

Invito a conferenza stampa

La proposta di regolamento per l'istituzione del Consiglio provinciale dei cittadini stranieri e apolidi residenti in provincia di Bologna è pronta e verrà presentata venerdì prossimo alle 16.00 al tavolo politico, istituito nell'ambito del progetto sulla rappresentanza politica dei cittadini stranieri, promosso dalla Provincia di Bologna. La proposta prevede la nascita di un autonomo organo politico-amministrativo di tipo elettivo e rappresentativo che potrà elaborare proposte e pareri collaborando, fra l'altro, con il Consiglio provinciale. Il regolamento, che dovrà essere vagliato anche dalla Giunta e dal Consiglio provinciale, è l'esito di un lungo percorso di confronto e discussione non solo fra i referenti nominati dalle associazioni dei cittadini stranieri, ma anche fra le diverse componenti della società civile: sindacati, forum del terzo settore, caritas, associazioni dei cittadini stranieri, centri interculturali.

La proposta per l'istituzione del Consiglio provinciale degli stranieri verrà illustrata in una conferenza stampa venerdì 2 marzo alle ore 11.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna. Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna, Giuliano Barigazzi, assessore provinciale ai Servizi sociali e Associazionismo

Data ultimo aggiornamento: 05-06-2008