Comunicato stampa

24 gennaio 2014 - Granarolo dell'Emilia, dichiarazione della presidente Beatrice Draghetti


 
 

 

"Nel contesto di crisi che da anni colpisce il nostro tessuto produttivo, sicuramente la coesione sociale è l'elemento che ci ha permesso e ci sta permettendo di contrastare i profondi mutamenti del nostro sistema produttivo.

La Provincia di Bologna segue da mesi con estrema attenzione la vicenda che coivolge alcune cooperative che hanno avuto rapporti di fornitura con Granarolo. Abbiamo visto intrecciarsi la situazione di crisi del consorzio SGB con problemi di ordine pubblico che hanno avuto ricadute dirette su Granarolo. Conosciamo bene il valore e l'importanza della Granarolo in tutto il territorio nazionale e la sua attenzione al tema della responsabilità sociale d'impresa.

Ritengo che queste vicende, di cui in quest'ultimo periodo abbiamo colto l'estrema drammaticità, possano ricomporsi solo ripristinando la situazione di legalità e cercando un proficuo e costruttivo confronto.

Per questo è importante che tutti gli attori coinvolti nella vicenda condividano l'obiettivo di garantire per quanto possibile l'occupazione e al contempo  di permettere che aziende di eccellenza come Granarolo possano continuare ad operare nella massima serenità e tranquillità".

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 16-07-2018