22 ottobre 2008 - "Giovani giornalisti fra pace e guerra"

Venerdì a palazzo Malvezzi proiezione dei reportage dal Libano e dal Kosovo

Verranno proiettati venerdì 24 ottobre a palazzo Malvezzi (ore 17, sala del Consiglio provinciale via Zamboni 13 Bologna) i reportage realizzati da quattro giovani giornalisti inviati in Libano e Kosovo la scorsa primavera al termine del corso "Giornalisti fra pace e guerra", promosso dalla Provincia di Bologna e dall'Ordine dei giornalisti dell'Emilia-Romagna, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Lo stage ha permesso ai giornalisti di realizzare interviste, filmati e fotografie che documentano l'attuale situazione nei due paesi. Alla proiezione seguirà un dibattito con i giovani giornalisti sulla loro esperienza e sui temi dell'informazione a cui parteciperanno Beatrice Draghetti presidente della Provincia di Bologna, Gerardo Bombonato presidente Ordine dei giornalisti Emilia-Romagna, e i giornalisti Marco Guidi, Giulia Bondi, Cristina Provenzano, Cristiano Tinazzi e Anna Maria Selini.

Data ultimo aggiornamento: 22-10-2008