Comunicato stampa

06 dicembre 2007 - Giornata conclusiva del "Porretta Cinema Film Festival"


 
L'assessora provinciale alla Cultura Simona Lembi prenderà parte, venerdì 7 dicembre, alla giornata conclusiva della sesta edizione del "Porretta Cinema Film Festival", la rassegna finanziata dall'assessorato alla Cultura provinciale, che quest'anno ha reso omaggio a Mario Monicelli, grande protagonista del cinema italiano, di cui sono stati proiettati sedici film.
Lembi parteciperà, a partire dalle 16, all'incontro di Monicelli con il pubblico in programma al teatro "E. Testoni" dove, dopo la proiezione del medio metraggio "Mario Monicelli, l'artigiano di Viareggio" (2001) di Marco Cucurnia, il critico e storico Mino Argentieri traccerà un ritratto dell'opera del regista viareggino; interverranno anche Giacomo Manzoli, docente di storia del cinema del Dams di Bologna e Giacomo Martini, direttore artistico del Festival.
Alle 20.30, l'assessora interverrà infine, al Cinema Kursaal, alla cerimonia finale del Festival, durante la quale sarà donata al grande regista una targa a riconoscimento della sua straordinaria carriera. Seguiranno, alle ore 21.00, le proiezione dei film "L'Armata Brancaleone" (1966) e "Le rose del deserto" (2006).
L'ingresso alle proiezioni è gratuito.

Info: www.porrettacinema.com


 
Per approfondire
 
A cura di: