Comunicato stampa

4 luglio 2007 - "Giornalisti fra pace e guerra"


 
 

Scade il bando per il corso con stage nelle aree di crisi

Rimangono ancora dieci giorni per iscriversi al corso "Giornalisti fra pace e guerra", promosso dalla Provincia di Bologna e dall'Ordine dei giornalisti dell'Emilia-Romagna, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola ed il patrocinio della Scuola superiore di giornalismo "Ilaria Alpi" dell'Università di Bologna. Il corso intende formare giovani giornalisti e operatori della comunicazione come inviati di guerra, offrendo loro un'adeguata preparazione teorica specifica e uno stage sul campo, in luoghi dove la costruzione della pace è ostacolata da difficoltà antiche (Kosovo e Palestina-Israele).

Riservato a 15 partecipanti di età non superiore ai 35 anni, con buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, il corso si terrà a Bologna fra settembre e dicembre 2007 per complessive 60 ore. Al termine, fra i partecipanti ne verranno selezionati tre per partecipare a uno stage di circa 4 settimane nei Balcani o in Palestina-Israele, dove saranno seguiti da un tutor, e per il quale verranno appositamente formati con un corso intensivo per conoscere la situazione dei luoghi nei quali saranno inviati e le modalità operative per lo svolgimento dello stage.
La quota di iscrizione al corso è di 100 euro. Le domande devono essere presentate o inviate per posta o per e-mail all'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia-Romagna (Strada Maggiore 6, 40125 Bologna, e-mail: info@odg.bo.it) entro le ore 13 del 13 luglio 2007. Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando completo: Provincia di Bologna, ufficio Pace e Relazioni internazionali, tel. 051.659.8146, e-mail: nicola.brunelli@cittametropolitana.bo.it, www.provincia.bologna.it Ordine dei Giornalisti dell'Emilia-Romagna, tel. 051.235461, e-mail: info@odg.bo.it, www.odg.bo.it
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 14-04-2008