Comunicato stampa

16 ottobre 2007 - "Future film kids", ripartono a ottobre le attività dedicate ai bambini e ai ragazzi


 
 
Invito a conferenza stampa

Sarà il "Signore degli anelli" ad inaugurare sabato 20 ottobre il Future Film Kids, la rassegna cinematografica per ragazzi, organizzata dall'Associazione Amici del Future Film Festival, che coinvolgerà a Bologna grandi e piccoli nella visione di film rari e preziosi, così come di grandi capolavori, per tutto l'anno fino a marzo prossimo. Per divertirsi e capire il cinema, il Future Film Kids propone inoltre la realizzazione di laboratori didattici nelle scuole primarie e secondarie inferiori e superiori di Bologna e provincia.
L'iniziativa è finanziata, tra gli altri, anche dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna all'interno di "Invito in Provincia".

I dettagli e il calendario del festival saranno illustrati in una conferenza stampa giovedì 18 ottobre, alle ore 12.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni, 13 - Bologna. Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna, Maria Virgilio, assessora alla Scuola, Formazione e Politiche della differenza del Comune di Bologna, Carmelo Adagio, presidente Quartiere San Vitale, Giulietta Fara, direttore artistico di Future Film Festival e Future Film Kids, e Claudio Giapponesi, educatore Future Film Kids
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 27-03-2008