Comunicato stampa

06 maggio 2005 - Forum provinciale della cultura per l'infanzia e la preadolescenza: prorogato il termine di iscrizione al 16 maggio


 
 
Il Forum provinciale della cultura per l'infanzia e la preadolescenza, promosso dagli Assessorati alla cultura, istruzione, formazione e servizi sociali, che si riunirà il 27 e il 28 maggio, protrae i termini di iscrizione fino al 16 maggio 2005. La proposta nasce dalla collaborazione congiunta di più assessorati provinciali con l'obiettivo di creare un "luogo pubblico " di scambio e di confronto sul tema dell'infanzia, in particolare sulle produzioni culturali realizzate in contesti istituzionali ed informali, a partire da una prospettiva trasversale capace di coinvolgere soggetti diversi: bambini, famiglie, enti locali, istituzioni scolastiche e formative e tutte le organizzazioni impegnate in azioni e progetti volti alla promozione della tutela, della crescita e dello sviluppo dei bambini e delle bambine del territorio bolognese.
Il Forum provinciale della cultura per l'infanzia e la preadolescenza, che sarà il primo di una serie di appuntamenti che l'Amministrazione provinciale intende dedicare a queste tematiche, si propone di dare voce alle esperienze del maggior numero possibile di soggetti esperti nel settore e, al tempo stesso, essere un'occasione per realizzare una sorta di "mappatura" dell'offerta culturale per l'infanzia nel territorio bolognese.
La partecipazione al Forum è aperta a tutti ma per poter intervenire è necessario iscriversi al bando scaricabile dal sito www.provincia.bologna.it (Mail: invito@cittametropolitana.bo.it. Tel. 051 6599211 e 051.6598451).
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 03-03-2008