23 aprile 2008 - Festival di teatro delle scuole 2007

Invito a conferenza stampa

Oltre 2.300 giovani attori provenienti da più di 40 scuole dell'infanzia, elementari, medie e superiori di tutta la regione Emilia-Romagna saranno i protagonisti della settima edizione del "Festival del teatro delle scuole" che si svolgerà dall'1 al 27 maggio all'ITC Teatro di San Lazzaro.
I bambini, i ragazzi e i loro rispettivi problemi - dall'amicizia ai rapporti con i genitori, dall'amore alla gioia e difficoltà di vivere il mondo che li circonda - saranno al centro degli spettacoli proposti nel corso della rassegna che prevede anche un concorso riservato ai ragazzi delle superiori.

Il Festival, organizzato dalla Compagnia del Teatro dell'Argine, è realizzato con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna e il contributo della Fondazione Carisbo. I dettagli della manifestazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa giovedì 26 aprile, alle ore 12 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13 - Bologna
Saranno presenti: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Marco Pondrelli, assessore alla Cultura Comune di San Lazzaro di Savena Giorgio Archetti, assessore all'Istruzione Comune di San Lazzaro di Savena Andrea Paolucci, direttore ITC Teatro San Lazzaro Gian Mario Anselmi, Fondazione Carisbo.

Data ultimo aggiornamento: 23-04-2008