19 ottobre 2015 - Festival della cultura tecnica 2015, al via la seconda edizione

Invito a conferenza stampa

La seconda edizione del Festival della Cultura Tecnica, che si inserisce nel più ampio progetto "Il rilancio dell'educazione tecnica", avviato nel 2013 all’interno del Piano Strategico Metropolitano, prende il via sabato 24 ottobre e proseguirà fino al 14 dicembre: in programma incontri, dibattiti e dimostrazioni finalizzati a favorire una maggiore consapevolezza dell’importanza e delle potenzialità della cultura tecnica, in collegamento con le nuove traiettorie di ripresa dell’industria locale, per un complessivo sviluppo che sia insieme economico, sociale e culturale.

Il Festival è promosso, sostenuto finanziariamente e coordinato, dalla Città Metropolitana di Bologna, e realizzato in partnership con Comune di Bologna, Aster, Camera di Commercio Bologna, CNA Bologna, Fondazione Golinelli, Museo del Patrimonio Industriale, Sportello Orientamento & Lavoro, MIUR Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Unindustria Bologna. La sua realizzazione è resa possibile grazie alla collaborazione degli Istituti tecnici del territorio, dell'Its Maker, della Fondazione ASPHI, del FabLab MakeInBo e dell'Istituto Comprensivo di Vado-Monzuno.

Contenuti, finalità e articolazioni della manifestazione saranno illustrati in una conferenza stampa

mercoledì 21 ottobre, alle ore 12

nella sala Rossa di palazzo Malvezzi

in via Zamboni 13 - Bologna.

da:

Daniele Ruscigno, onsigliere metropolitano con delega a Scuola, Istruzione, Formazione ed Edilizia scolastica

Giovanni Schiavone, dirigente Ufficio V Ambito Territoriale di Bologna

Sergio Ferrari, consigliere Camera di Commercio di Bologna